Esame rx colonna cervicale 4p ap-ll-oblique

Salve:
vorrei gentilemnte un vostro parere per quanto riguarda questo referto:

Esame RX colonna cervicale 4P AP-LL-oblique:

Metameri in asse.
Anolizione della fisiologica lordosi.
Riduzione d'ampiezza dello spazio intersomatico C5-C6, ed in minor misura di C6-C7,sclerosi subcondraledelle opposte limitanti,accentuazione osteofitosica marginale e delle apofisi unciformi, in rapporto a spondilodiscouncoartrosi.
Bilaterale e modesto ingombro osteofitosico dei forami di congiuzione C5-C6.

Secondo voi e' il caso di andare da uno specialista? è grave?

Attendo vostra risposta, Saluti e un Grazie anticipato.
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 162 9
Salve,il referto rx-grafico descrive un quadro degenerativo del rachide cervicale che si riscontra spesso alla quarta decade di vita e che non sempre è causa di disturbi,pertanto la invito ad una visita specialistica solo nel caso in cui lei è affetto da dolore al collo e/o agli arti superiori,altrimenti non serve.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
Utente
La ringrazio tantissimo Dr. per la sua risposta celere.
Devo dire che i disturbi ci sono, dolori al collo,e alla spalla sinistra, visto che ci sono volevo chiedere se questi disturbi che adesso elenco, sono da attribuire sempre alla cervicale:
delle volte formicolio alle mani (di piu' mano sinistra)
disturbi alla vista specialmente di notte
capogiri,mal di testa
debolezza.

Secondo lei son sintomi sempre della cervicale ?

La ringrazio di nuovo, prenotero' una visita specialista al più presto.
[#3]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 162 9
Salve,secondo il mio parere,i sintomi da lei accusati possono riconoscere una patologia del rachide cervicale ,ma possono essere secondari anche ad altre cause in particolare per il disturbo visivo, è indispensabile pertanto sottoporsi a visita specialistica.
Cordiali saluti
[#4]
Utente
La ringrazio nuovamente.
Seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti