Rm rachide lombosacrale

salve sono una ragazza di 22 anni, ho un dolore nella parte lombosacrale costante,da quando ero bambina. Per questo il mio medico mi ha consigliato di fare una risonanza il risultato di questa è stato:
Ridotta la fisiologia lordosi lombare. Disidratati i dischi intersomatici lombari superiori. Protusione ad ampio raggio del disco intersomatico di L1-L2 con maggior salienza di profilo in sede mediana paramediana destra. Protusione ad ampio raggio del disco intersomatico compreso a livello di L2-L3. Minime note di artrosi intersomatica ed interapofisaria con ipertrofia delle faccette articolari ed idratazione delle stesse. Non alterazioni segnale del midollo in esame.
volevo sapere in parole "semplici" cosa vuol dire?
e cosa potrei fare, visto che ho sempre praticato molto sport soprattutto nuoto ed altri (softball, atletica...) che tipo di ginnastica posso fare?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
a distanza non e' possibile fare diagnosi o porre indicazioni. Posso solo dirle che le cause di dolore lombare in una ragazza di 22 anni possono essere moltissime e anche diverse da quanto lei possa immaginare. In poche parole non necessariamente i suoi disturbi potrebbero essere correlati alle immagini della sua RMN. E' indispensabile pertanto che lei senta il parere di un ortopedico che visitandola e valutando di persona le immagini potra' rispondere a tutti i suoi quesiti.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante