Esame radiologico del rachide

Salve, è da un pò di tempo che ho un intorpidimento delle ultime dita del piede dx e della mano dx, ed un senso di pesantezza del braccio dx. Ho fatto una visita fisiatrica e mi è stato consigliato di eseguire un esame radiologico del rachide in toto. L'ho fatto, ed ecco il risultato: atteggiamento scoliotico con curva dx convessa in coirrispondenza del tratto dorso lombare. Lieve dismetria degli emibacini per sovraslivellamento della cresta iliaca e dell'asse cefalo-cervicale femorale sx rispetto al controlaterale di circa 5mm. Cosa significa? CVosa devo fare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, nel referto Rx non c'è scritto un granché, e non credo che quello che c'è scritto sia da collegare ai sintomi che lei lamenta. Forse sarebbe utile una elettromiografia con velocità di conduzione per studiare come funzionano i nervi delle braccia e delle gambe, ma non mi sento di consigliarla perché la scelta degli esami da fare avviene solo dopo una visita accurata. Le conviene tornare dal fisiatra con gli esami effttuati e chiedere a lui chiarimenti. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua attenzione!La fisiatra mi ha detto che ho un problema di postura, per questo mi ha ordinato rx rachide, oltre al fatto che forse sospettava qualche ernietta, forse causa dei sintomi che ho!
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Bene, resto in attesa di eventuali sviluppi. Cordiali saluti.