Tc rachide antonio 38 anni

L'esame tomodensitometrico del rachide , spazi intersomatici c2-c3,c3-c4,c4-c5,
c5-c6 e c6-c7 ha mostrato: irregolarità disco-unco-artrosiche dei metameri esplorati. Piccola protrusione focale postero-centrale del disco intersomatico c4-c5 che impronta lo spazio subaracnoide anteriore. Assenza di significative aree di alterata densità endocanalare riferibili a patologie discali agli altri livelli esminati. regolare ampiezza del canale vertebrale.
Vorrei sapere che significa e cosa posso fare per non peggiorare e se la corsa
lenta mi danneggia grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, c'è un inizio di artrosi delle articolazioni del collo, con un disco un pò degenerato che tende a sporgere verso i nervi ma senza causare danni. Le consiglio una visita fisiatrica che possa fare il punto della situazione e consigliarle lo sport da fare per essere sicuri di non peggiorare, anche se penso che una blanda corsa non possa fare danni. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica