Mal di testa e bruciore

Buongiorno, da circa 20gg accuso dei forti mal di testa davanti sulla fronte con dei bruciori localizzati proprio sopra alla nuca. Di tanto in tanto mi sembra di avere vertigini di durata di pochi secondi. se mi distendo tranquilla al buio mi passa (avendo due bimbi la confusione le urla ecc mi aumentano il dolore) di notte riposo bene ma di giorno dopo pranzo o alla sera iniziano queste sensazioni. Alla sera mi sembra anche di avere il sangue in testa (tipo quando da piccini si stava a testa in giù) solo che io stando in piedi dritta avverto questa sensazione di "caldo e di scoppiare da un momento all'altro". Il dolore alla nuca se appoggio le mani sopra mi passa. Non è doloroso ma fastidioso. La Dottoressa mi ha suggerito 2 volte al giorno in caso di bisogno il BRUFEN e siccome trovo sollievo mi ha tranquillizzato dicendo che non ho nulla di grave prescrivendomi una visita neurologica al centro cefalee. Gentile Dottore, avendo problema/doloretti ad un dente può dipendere da quello? inoltre sento il catarro scendere in gola ma non mi esce dal naso...e non sono raffreddata. Può dipendere da una sinusite? vi ringrazio. (più che altro è questa sensazione di bruciore...e anche sembra che qualcuno mi tiri i capelli). Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalla Sua descrizione una delle ipotesi probabili potrebbe essere quella della cefalea di tipo tensivo senza comunque escludere altri fattori come quello odontoiatrico e/o sinusitico che Lei menziona.
La visita presso un centro cefalee dovrebbe togliere ogni dubbio.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro