Parestesia lato sinistro

Salve dottori,
sono alla ricerca di una risposta informativa in attesa di una visita specifica.
Cerco di riassumere il mio problema: circa due settimane fa ho accusato un dolore forte ed acuto nella zona del collo sinistro, ripetutosi durante la giornata più volte, con associati forti capogiri.La sera stessa ho avvertito, associato al dolore, formicolio,torpore e sensazione di ''gonfiore''su tutta la parte sinistra del capo.Visitata in P.Soccorso, sono stata dimessa con diagnosi di CEFALEA, dopo esser stata sottoposta a TAC(negativa) e breve visita neurologica(camminata e martello al ginocchio).
Nei giorni seguenti i sintomi sono aumentati: accuso tuttora un continuo formicolio, pizzicore e semi-dolore alla mano ed il piede sinistro e frequenti fitte alla schiena, in corrispondenza delle scapole e della spalla sinistra.Il ''torpore''alla testa è invece diminuito.Ho notato inoltre(ma non so quanto possa esser inerente)le vene visibili ad occhio nudo su tutto il corpo(principalmente petto, seno e gambe)evidenti come non sono mai state.
Vengo alle domande: è probabile sia una questione neurologica o legata alla circolazione sanguigna? Quali esami sarebbe consigliabile fare in primis ?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora

Le consiglio una visita neurologica

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio