Una parestesia degli arti inferiori

Salve vorrei un consiglio un anno fa' ho riscontrato una parestesia degli arti inferiori e superiori...dalle varie analisi e controlli neurologici, radiografie,risonanza encefalo e della spina dorsale,evocati sensoriali non e' stato riscontrato nulla...i miei sintomi sono quelli di una radicolite...forti dolori lombosacrali...che si prolungano all'inguine sino alle dita dei piedi e in alcuni casi con dolori e indolenzimento anche delle braccia...sino al completo blocco fisico...sono stata dimessa con la diagnosi che il mio problema fosse dipeso da uno stress psicologico..ma dopo un anno di seduta psicologica il mio problema non e' stato risolto..e non credo sia dipeso da nulla del genere visto che il stato psicologico e'totalmente sereno.Spero possiate aiutarmi...GRAZIE anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche la RM del midollo è risultata negativa? Non si sono riscontrate nemmeno alterazioni discali, cioè del disco?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
DOTT.LA RINGRAZIO PER AVER RISPOSTO..si ogni esame e' risultato negativo...tutti i medici che ho consultato non hanno riscontrato nulla .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in atto che sintomi ha?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dott.re i sintomi sono questi...dolore acuto che parte dalla zona lombo sacrale...delle volte sale per tutta la colonna vertebrale sino alla cervicale...ma la costante e' verso il basso dal linguine si estende a tutte le gambe il sintomo da descrivere e' quasi impossibile e' come avere una lombalgia una sciattica..con in piu' una tensione muscolare o nervosa...le gambe sono affaticate e deboli...non mi permettono nessuno sforzo fisico ..faccio fatica quasi a stare in piedi mi stanco subito ...dovrei dormire di continuo...ma anche stando a letto i dolori non passano anzi delle volte si accentuano.la ringrazio per la sua cortesia..aspetto risposta..cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se tutte le visite e gli esami effettuati sono risultati nella norma, ci si potrebbe orientare per una somatizzazione ansiosa.
Faccai una visita psichiatrica per avere il parere dello specialista e, se vuole, può tenermi aggiornato.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Va bene Dott.re a questo punto credo sia l'unica cosa da fare...la ringrazio per la sua gentilezza e disponibilita'.cordiali saluti.