Parestesia facciale

Salve,da anni ormai,soprattutto nel periodo invernale sono affetto saltuariamente da un fenomeno atipico,ossia di punto in bianco mi si anestetizza tutta l'arcata dx della bocca e sento come una compressione che mi affligge prendendo anche una parte del setto nasale,della testa e una lacrimazione modesta degli occhi,il tutto mi da' tregua solo dopo alcuni minuti oppure dopo alcune ore(non so' da cosa dipenda)nel momento in cui parte dal naso come un fischio di decompressione e tutto torna alla normalità...dopo aver fatto un paio di radiografi max-facciali la diagnosi è stata SENSIBILITA'...ma onestamente mi pare alquanto improbabile.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Io sentirei un otorino per valutare una eventuale sinusopatia. Potrebbe trattarsi comunque di una irritazione della branca trigeminale mandibolare da freddo.

Dott Vincenzo Sidoti