Cefalea vasomotoria e miotensiva, problemi seguenti...

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, da un anno e mezzo soffro di cefalee come da titolo, sto seguendo una cura da ormai 2 mesi a base di laroxyl, a parte qualche leggera controindicazione tutto é andato bene fino a 2 giorni fa, mi son svegliato e ho avuto subito un forte capogiro (cosa che mi era già capitata), subito dopo ho iniziato a perdere sangue dal naso, il tutto accompagnato da un occhio rossissimo che mi perseguita da una settimana. Non so se le cose possano o meno essere ricollegate e dunque mi affido a Voi esperti.

In attesa di una Vostra risposta,

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile affermare con certezza il nesso tra la terapia col laroxyl ed i Suoi disturbi.
Le vertigini potrebbero essere un effetto collaterale del farmaco. Per quanto riguarda l'occhio arrossato e l'emorragia dal naso (epistassi) Le consiglio di farsi controllare dal Suo medico curante e di eseguire almeno un emocromo completo. Poi, se il Suo medico lo riterrà opportuno e il problema dovesse persistere, faccia una visita oculistica ed una otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Per precisione non intendevo affermare un nesso causale tra laroxyl e rossore all'occhio o epistassi, era mia intenzione, invece, chiedere se fosse possibile ricondurre tali problemi alla cefalea o in alternativa da cosa possa dipendere tale situazione.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la diagnosi è di cefalea tensiva (avvalorata anche dal beneficio del laroxyl) non dovrebbe avere un nesso causale con i Suoi disturbi. Per quanto riguarda questi ultimi La rimando agli specialisti consigliati nel mio post precedente in quanto, come Lei ben capisce, non è possibile risalire ad una causa tramite consulto a distanza.

Cordialmente