Dolore retrooculare persistente

Salve, da tempo ormai soffro di un dolore retrooculare localizzato solo nella parte sx. All'inizio sporadicamente ma nell'ultimo periodo è quotidiano. Se mi corico sul fianco dx il dolore tente a passare, menstre su quello sx si accentua. Nel 2007 ho fatto la TAC del massiccio facciale e il mio medico curante mi ha somministrato uno spray nasale (Nasonex) che pero non ha mai risolto gli attacchi di dolore. Puntualmente nella stagione fredda continuo a fare tonsilliti e dolorose sinusiti e così sono costretto a cure con antibiotici vari (anche 2 cicli di fila). Protrebbe consigliarmi qualcosa o quantomeno una cura per passare un'inverno più sereno? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La TAC cosa diceva?ha fatto una visita oculistica?Ha fatto una visita otorino?Le rispondero' volentieri se avro'altri chiarimenti.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
La TAC diceva:
"Esame eseguito con scansioni assiali e ricosruzione coronale.
Cavità paranasali normosviluppate. Non particolare ipertrofia dei turbinati.
Notevole quantità di tessuto ipodenso occupa gran parte del seno mascellare dx e sx con aspetto emisferico di tipo pseudopoliposo mucoso, senza obliterare l'infundibolo.
Analoga modica quantità di tessuto ipodenso occupa le cellette etmoidali e le porzioni inferiori dei seni frontali con parziale obliterazione dei recessi inferiori.
Regolari le pareti dei seni mascellari e le lamine papiracee."
Non ho fatto visita oculistica.
Ho fatto invece la visita dall'otorino il quale mi proponeva punture di KENACORT ogni 10gg, NASONEX a bisogno e l'eventuale intervento chirurgico se cefalea persistente. Per la cefalea aggiungeva una visita neurologica (per emicrania)...
Io non ho fatto niente, nemmeno le iniezioni perchè stanco di imbottirmi di antibiotici o di farmaci "di prova" senza risultati e senza una diagnosi precisa o quantomeno una cura finalizzata a trovare una rimedio...
Pensavo la cosa si risolvesse da sola col tempo, ma ad oggi i dolori non sono passati anzi sono persistenti.
Grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Le consiglio innanzitutto degli esami di sangue con indici di infiammazione e ANCA c e p.Segua poi le indicazioni del suo specialista poiche' mi sembrano corrette.Saluti
[#4]
dopo
Utente
E questi esami del sangue cosa dovrebbero evidenziare o far scartare?
[#5]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gli esami consigliati per escludere alcune patologie che possono iniziare con segni e sintomi sinusali come alcune vasculiti.Saluti