Tac massiccio facciale

Buona sera Dottore
Come ci vuole ancora 1 mese per ritornare dallo specialista vorrei capire in parele povere il risultato della TC MASSICCIO FACCIALE: Scoliosi sinistro-convessa del setto nasale con ipertrofia del turbinato inferiore di destra e modesto ristagno di secreti in sede mascellare omolaterale. Non interessamento osteo - meatale. Normopneumatizzate e conformate le restanti cavità paranasali.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposta, risulta una deviazione del setto nasale ed ipertrofia delle mucose nasali che prendono il nome di turbinati. Inoltre, è presente una sinusite mascellare bilaterale. la diagnosi è: deviazione del setto nasale e rinosinusite cronica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori