Adenoidi - sintomi

Buongiorno.
Volevo solo una delucidazione sui possibili sintomi delle Adenoiodi.
Appurata la patologia da esame di fibroscopia i miei sintomi sono :
- Narice destra perennemente ostruita;
- Narice sinistra con perenne sensazione di bruciore interno;
- Dolore alla tempia sinistra come forte mal di testa associato a sensazione fastidiosa di puntura con alcuni casi di forte dolore all'interno dell'occhio sinistro;
E' possibile che le Adenoidi causino questi sintomi mi riferisco in special modo al dolore alla tempia ed all'occhio in posizione opposta alla narice ostruita ?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerata la sua età, possiamo escludere un problema adenoidale. Queste, infatti, regrediscono nell'età della pubertà. Da cio' che descrive, sembra che la sintomatologia lamentata possa dipendere da una ipertrofia dei turbinati, semmai. Comunque, le consiglio sempre di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori