Orecchie e naso tappati perennemente

Salve, vorrei porvi un quesito. Sono anni che soffro di orecchie e naso tappati. La sensazione è perenne non scompare praticamente mai. Ho sofferto anche a tratti di fischi nelle orecchie più o meno forti e tutt'ora non riesco a sentire perfetto silenzio. Per quanto riguarda il naso è perennemente tappato e mi permette di respirare ma a volte a fatica. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' assolutamente necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente, la sintomatologia lamentata dipende da una deviazione del setto nasale, magari aggravata da una ipertrofia dei turbinati. Solo con un esame clinico potremo capire la natura del disturbo. Auguri!

Dr. Raffaello Brunori