Fibroscopia per lisca di pesce

Sono un uomo di 43 anni ed ho fatto, a seguito del conficcamento di una spina di pesce in gola, una fibroscopia alla gola che ha confermato la presenza di questa piccola lisca.La spina ancorcchè piccola è collocata nella parte bassa e non si è riusciti ad estrarla. Quindi il medico che non aveva il fibroscopio (autostatico) funzionante per estrarre direttamente la spina, mi ha suggerito l’anestesia totale, dicendomi tuttavia che ci sono strutture che hanno questo strumento che mi eviterebbe una anestesia così impegnativa. Mi sapreste indicare dove,in sicilia -visto che io sono di caltanissetta-, possono estrarmi la spina con questo fibroscopio particolare che è un po più grosso del normale, senza fare l'anestesia totale. Grazie
.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che lo strumento sia in dotazione negli ospedali della sua regione. Consiglio, quindi, di seguire le indicazioni dello Specialista consultato. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori