Un problema riguardante delle piccole perdite

Gentile Dottore/Dottoressa,

è da 2-3 settimane che ho un problema riguardante delle piccole perdite di sangue dal naso. Il tutto credo sia cominciato a seguito del freddo (mi muovo spesso in bicicletta e benchè mi copra molto bene, il naso resta comunque parzialmente scoperto). Ho il naso un po' tappato, me ne accorgo soprattutto perchè faccio fatica a sentire gli odori. La mattina poi è generalmente tappato. Quando lo soffio, nel 80% delle volte ho delle piccole perdite di sangue (qualche goccia), che però, soprattutto nelle prima "soffiate" della mattina, sono anche un pochino più copiose, o nel muco ci sono dei piccoli coaguli. Avevo questo problema solo alla narice destra, ma adesso anche la sinistra ha iniziato a sanguinare. Se lo soffio molto delicatamente, di solito non sanguina. In più ogni tanto mi fa un pochino male.

Cosa mi consiglia di fare?
Grazie mille per la sua cortese attenzione

Distinti saluti
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16 1
LA PRIMA COSA DA FARE E' UN ESAME DEL SANGUE COMPLETO CON EMOCROMO, CONTA PIASTRINE, PT, PTT, AT III, FIBRINOGENO, PROTEINA C ED S COAGULATIVA. SE TALI ESAMI EMATOCHIMICI SONO
NELLA NORMA IL 2° STEP E' UNA VISITA O.R.L. PER VERIFICARE
LO STATO DEI TURBINATI NASALI.
DISTINTI SALUTI

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051