Catarro con sangue

buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 25 anni e premetto,soggetto molto ansioso.
da due giorni ho gola irritata con tonsille ingrossate e doloranti.come prima cosa ieri mattina ho inziato a prendere FLOMAX mattina e sera che mi ha alleviato il dolore.la cosa che mi preoccupa però è che, pure non avendo tosse persistente(salvo lievi e sporadici colpi di tosse) mi sono resa conto di avere catarro con delle striature di sangue.
potrebbe dipendere dalle tonsille oppure ho ragione a preoccuparmi?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado doi dirti la provenienza del sangue presente nella saliva. Per questo, è necessario che ti faccia vedere dal tuo Medico di Famiglia. Una volta sentito il parere del Medico, cerchero' di esserti di aiuto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori