Muco con sangue

Buongiorno, sono 3 giorni che ho febbre e mal di gola e sono atrettanti giorni che al mattino ho del catarro con sangue, ciò accade solo una volta al giorno. I primi sue giorni devo dire che anche il muco del naso presentava tracce di sangue. Oggi è il quarto giorno e non ho più la febbre ma il catarro ed il mal di gola persistono. Propio ora stò notando che quando mi soffio il naso mi da fastio dietro il collo sia a destra sia a sinistra. Ho 18 anni e sono un fumatore circa 6 o 7 sigarette al giorno. Cosa posso avere? mi devo preoccupare?? Ringraziandovi in anticipo porco i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Preoccuparti piu' di tanto no, ma è bene capirecio' che detrmina la sintomatologia descritta. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Potrebbero esserci delle varici del setto nasale o della base lingua che, infiammate, potrebbero procurare il tutto. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori