Sangue dal naso senza motivo

salve dottore sono un ragazzo di 18 anni stamattina prima di alzarmi mi sono sentito colare il naso pensavo fosse muco normale ma era sangue ne e uscito molto poi o messo un tappo di ovatta con acqua ossiggenata lo tenuta per 3 ore e non esce piu la narice e quella di destra quale puo essere la causa vi dico che o le vene nel naso deboli perche quando mi soffio il naso esce subito il sangue pero non lo soffiato e vi dico che di questi tempi o l allergia al polline puo essere anche quello o che cosa puo essere e se riesce il sangue cosa devo fare ????
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, una rinite allergica puo' essere la causa del sangue che esce dalle narici. Poi, c'è anche un problema di varici. Nel tuo caso, occorre necessariamaente un esame clinico da parte di uno Specialista per una valutazione del caso specifico. Probabilmente, sarà necessaria una terapia farmacologica per la rinite allergica e per le varici del setto. Utile anche uno studio della coagulazione.
Un augurio di buona Pasqua