Prurito doloroso con arrossamento

Buongiorno,

Sono una gravida di 18 settimane e da ieri ho un prurito doloroso con arrossamento all'angolo esterno dell'occhio destro. Sono più che sicura che è dal trucco,mi è già successo in passato quando avevo usato il collirio antistaminico Imidazyl però ora, vista la gravidanza, ho un po' di dubbi per usarlo ancora.
Quindi, la mia domanda a voi era se posso usare ancora un po' di questo collirio per alleviare la fastidiosa sensazione che ho all'occhio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non si trucchi più
deterga le palpebre con lacrisek ed iridium garze
istilli solo lacrime artificiali
tipo BLU SAL collirio monodose
e si facccia vedere quanto prima da un medico oculista, in gravidanza non si possono usare prodotti a base di vasocostrittori senza una visita medica oculistica
e soprattutto senza una diagnosi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013