Uso lenti a contatto estetiche

Salve,il mio nome è Raffaele,sono un ragazzo di 18 anni e soffro sin da piccolo di allergia,questo è il peiodo nel quale quest'ultima si manifesta attraverso lieve-medio rossore agli occhi e prurito.Io ho sempre usato del normalissimo collirio alla camomilla per combattere il disturbo,ma volevo chiedere quali sono o potrebbero eventualmente essere gli effetti di un utilizzo di lenti a contatto mensili estetiche nei periodi di allergia?ed ancora,per quante ore al giorno dovrei portare le lenti inizialmente nel caso in cui dopo il Vostro consulto decidessi di acquistarle?

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, portare delle lenti non correttive in un periodo di allergia per lei che ne soffre non è una buona idea, se proprio deve le usi per poche ore instillando abbondantemente colliri con lacrime artificiali, non alla camomilla e ai primi sintomi ed arrossamenti le levi subito.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/