Prurito seno destro

Salve, sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo perché da un mesetto a questa parte un forte prurito al seno destro mi tormenta. Se devo essere sincera tutto è cominciato nel momento in cui ho preso l'abitudine di portare reggiseni a fascia (e quindi non di cotone) o di cotone ma senza ferretto (ho il seno abbondante). Il prurito è localizzato nel capezzolo e potessi da quanto prude gratterei anche all'interno, sembra prurire anche dentro, non so se riesco a spiegarmi. Era perfino screpolato e quindi ho cominciato a mettere una cremina idratante con risultati ottimali anche se il prurito persiste. Inoltre ho notato un fatto che mi fa molta paura: il capezzolo a volte 'rientra', cosa che prima non succedeva. E' normale? Io ho effettuato un'ecografia al seno il 25 agosto del 2010 e non è stato riscontrato assolutamente nulla ma mi rendo conto che in tutto questo tempo le cose possono cambiare. La dermatologa dice che non è niente di allarmante -uno dei "brufoletti dell'aureola è diventato marrone da un giorno all'altro e glielo avevo mostrato- e che posso prendere un antistaminico (soffro di allergia primaverile) ma detto onestamente mi fido poco. Non esiste un tumore al seno che si mostra così?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla non c'è nulla di sospetto in senso oncologico e pertanto il problem va risolto in ambito dermatologico. Le screpolature sono conseguenza del grattamento e vanno trattate idratando il capezzolo cosa che sta già facendo.