Prurito al seno

Buon giorno,
da un paio di settimane circa, mi sembra che sia iniziato subito dopo il ciclo, avverto un senso di prurito al seno destro, nella zona del capezzolo, areola, e anche nella parte sotto.
Osservando la pelle non noto nulla di anomalo, tranne una sorta di "irruvidimento" dove mi prude di più; ma è comunque una cosa davvero leggerissima e penso sia una conseguenza dell' azione meccanica del grattarsi.
Avverto un prurito anche a quello sinistro ma decisamente meno fastidioso.
Aggiungo anche che ho un seno molto prosperoso, quinta abbondante, e spesso con calore e sudore mi irrita la pelle,quasi sempre quella del seno destro.
Soprattutto nella zona dell' attaccatura sotto-seno (per intenderci dove si trova il ferretto del regiseno).
Cosa potrebbe essere?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E' preoccupata perchè il prurito è a carico del seno, mentre non lo sarebbe se a carico della cute di altre stazioni del corpo.

Poichè non riferisce lesioni cutanee di alcun genere occorre una visita dermatologica per fare una diagnosi.