Prurito e dolore al seno

Salve sono una ragazza di 21 anni , sono un paio di mesi che ho dolore al seno soprattutto se premo, e da un mese circa invece ho del prurito su tutto il seno. Ho iniziato a prendere la pillola da un mese (anche se ne ho dimenticata una) e non so se questo possa influire. Aspetto una risposta, grazie mille ancora. Elena.
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Il dolore al seno, soprattutto a 21 anni, difficilmente si pone in relazione a problemi gravi.
La mastalgia o mastodinia riveste un ruolo leggermente diverso invece nella donna in postmenopausa.
E' importante riconoscerne le caratteristiche riguardo la ciclicità, l'intensità e la sede.
Se effettua una ricerca su questo sito inserendo le parole mastalgia e mastodinia potrà scoprire che molte altre ragazze hanno avuto il suo stesso problema per il quale esiste una corposa casistita di risposte.
Io ritengo sia utile consigliarle di sottoporsi ad una visita di controllo presso il suo medico di fiducia.