Ingrossamento di entrambi i seni con forti dolori perenni da circa un anno, rossori e prurito. prese

Gentile dott. Mi chiamo antonella ho 35 anni e vivo a todi (pg). Da circa un anno soffro di disturbi a entrambi i seni e questo a prescindere dal ciclo che e' regolarissimo. I senni si sono ingrossati notevolmente creandomi disagi in quanto oltre a questo avverto dei dolori fortissimi e continui. Utilizzo dei buoni reggiseni che pero nn mi aiutano perche ultimamente ho anche rossori e prurito. Dall ecografia risulta che al seno dx sn presenti 2 fibroadenomi di 7 e 10 mm. Inoltre e presente un ectasia duttale retroareolare. Ho fatto la visita ginecologica e il medico nn mi ha prescritto la pillola proprio per la presenza di questi fibroadenomi. Consigliandomi una visita da uno specialista. Io nn so a chi rivolgermi e le confesso che sto soffrendo tantissimo. Mi puo dare un consiglio o indirizzarmi a qualcuno? Sn disoccupata. E questo e uno dei problemi maggiori.ma io sono disperata e non sto riuscendo a uscire dai forti dolori. Aspetto con ansia una sua risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non saprei proprio come aiutarla senza una visita, che farei nella sua città con il SSN.
Chieda consigli al suo curante.

Non credo che i dolori dipendano dalla presenza dei fibroadenomi.

Nel suo caso, avendo già eseguita l'ecografia che al di là della presenza dei fibroadenomi, non presenta rilievi significativi, dopo la visita senologica assumerei per ridurre la tensione mammaria persistente
l’olio di primrose (ne parli anche con il suo curante) : è un composto naturale contenente acido gammalinolenico in piccola percentuale e acido linoleico che sono precursori prostaglandinici.
Lo può trovare anche in erboristeria.
Importante sapere che solitamente buoni risultati si hanno non prima dei tre mesi.

Troverà tutte queste informazioni nei link allegati.. LEGGA :

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Mesi fa la mia dottoressa mi ha dato un integratore chiamato fortilase. Da prendere per circa 2 mesi....il dolore si e attenuato per un po ma poi e tornato. Bevo 2 caffe al giorno e niente the o cola e uso reggiseni appropriati. Questo prodotto che mi ha consigliato quanto potrebbe costare? Mesi fa volevo farmi diminuire il seno...perche ho perso anche del peso e si sn rovinate..... in questo momento e possibile? Anche perche ho dolori alla schiena......
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La mia sensazione ( con il beneficio dell'inventario in assenza di visita) che la causa debba essere cercata al di fuori della mammella ( mastalgia extramammaria).

La sua colonna cervicale gode buona salute ?
[#4]
dopo
Utente
Anni fa ho avuto la frattura di 2 vertebre ds2 ds3..... ho sempre sofferto di dolori alla testa e al collo...ma nn ho mai avuto problemi cosi fastidiosi e dolorosi al seno. Con il gonfiore che sta peggiorando. Lunedi 22 dovrebbe arrivare il ciclo.... io nn so piu cosa fare. Ora in erboristeria ho ordinato l olio di enotera... lo provo. Ma nn so che benefici ne posso trarre... quante compresse dovrei assumere? Il blister e da 50 cps e la ditta consigliatami e la natural point...leicosa ne pensa?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è un vero farmaco. Si faccia consigliare in erboristeria a seconda del prodotto.

Occorre assumerlo per almeno 3 mesi, ma intanto faccia anche una visita ortopedica.