Prurito ai capezzoli

Salve. Sono una ragazza di 19 anni. Da circa cinque giorni ho un prurito fastidiosa sui capezzoli, è iniziato prima sul destro per poi arrivare anche sul sinistro. Non riesco a capire a cosa sia dovuto dato che ho sempre utilizzato tessuti che non mi hanno mai dato allergie. Premetto che da 3 mesi circa sto assumendo la pillola yaz, questa potrebbe essere una probabile causa? Anche se nei primi mesi di assunzione non ho avuto questo prurito. Volevo porvi un'ulteriore domanda,so che c'è sempre un seno più piccolo dell'altro, ma quello sinistro lo trovo esageratamente piccolo,la differenza si nota abbastanza. Parlandone con il medico di famiglia mi ha detto che avrei potuto provare ad assumere degli ormoni per la crescita, adesso che sto assumendo la yaz (per altri motivi) potrebbe aiutarmi in questo? Potrebbe essere dovuto a questo il prurito? Ho provato a mettere una crema idratante e devo dire che il fastidio è diminuito di molto ma vorrei provare a capire. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Buonasera
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le cause del prurito il più delle volte sono dermatologiche.

Va benissimo una crema idratante, ma per aggiungere ulteriori contributi occorre una visita.

Non credo che gli rmoni possano risolvere il problema dell'asimmetria mammaria. Se fosse così non esisterebbe la chirurgia palstica della mammella

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Buona giornata.