Prurito capezzolo sinistro con relativo gonfiore a forma di pallina

Salve sono un ragazzo di 19 anni e questa mattina mi sono alzato e ho notato un fastidioso prurito al capezzolo sinistro e un leggero rigonfiamento a forma di pallina a sinistra di esso. Di cosa potrebbe trattarsi? Al tatto il rigonfiamento si presenta duro e si sposta leggermente quasi come se fosse un linfonodo infiammato..
Grazie del vostro tempo e buon lavoro!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Magari si potesse fare diagnosi a distanza senza una visita.

Non credo che possa trattarsi per la sede di un linfonodo e La rassicuro subito sulla paura di un tumore perché nei maschi il tumore della mammella è pressoché inesistente alla sua età

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti