Pus da capezzolo

Salve dottore,
Le avevo già scritto pochi mesi fa parlando del prurito che aveva mia madre (donna di 49 anni) al seno.
Settimana scorsa ha avuto una secrezione gialla, simile al pus, da un solo capezzolo.
Questo capezzolo, non è più tornato al colore normale (è rimasto più scuro), al contrario dell'altro, dopo che rimase incinta ma ebbe un aborto spontaneo il novembre 2012.
Io sono molto allarmata per questo nuovo sintomo che ha presentato mia madre, il tunore al seno è la prima cosa che ho pensato. Purtroppo è una donna molto restia al farsi visitare, nonostante le mie insistenze.
Le ho scritto per chiederLe quali patologie potrebbero presentare questi sintomi, così per avere magari una rassicurazione o almeno un'idea più chiara su cosa potrebbe avere.

Grazie mille, distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La rassicuro senz'altro perché da quanto scrive a tutto penserei salvo che ai sintomi di un tumore.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

comprenderà bene però che una conferma la si può avere solo con la visita.

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, mi sento parecchio sollevata.
Inoltre complimenti e grazie per il servizio che offrite!