Prurito e bruciore al capezzolo del seno sinistro

Buongiorno,
Da più di un mese ho prurito e bruciore attorno al capezzolo del seno sinistro. Quando mi prude, ho la tentazione di tirarmi il capezzolo per calmare il prurito e solo allora si vede una macchia scura rossastra alla base del capezzolo di 2-3 mm.
Il bruciore lo sento maggiormente quando faccio la doccia o il bagno, ovviamente con acqua calda.
L'ultima eco-mammografia l'ho fatta un anno fa e domani chiamerò il mio medico per farmi l'impegnativa.
Su questo seno ho avuto delle cisti probabilmente di liquido che mi facevano male prima e dopo le mestruazioni ma secondo i medici non erano pericolosi.
Sono abbastanza allarmata, cosa possono significare questi sintomi?
Rispondetemi per favore, grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che sia impossibile azzardare ipotesi senza la possibilità di "vedere" la lesione che descrive.
E' più probabile che si tratti di una lesione di pertinenza dermatologica

Ne parli e si faccia visitare con il curante quando andrà a ritirare l'impegnativa per la mammografia.

Tanti saluti