Cisti mammarie

Buongiorno sono una donna di 44 anni. ho da svariati anni delle cisti al seno. il mese scorso toccandomi ho sentito rigonfiamento e allora ho fatta ecografia. (premetto che a giugno 2014 avevo fatto mammografia e a luglio 2014 eco).
la diagnosi è stata la seguente: l'esame ecografico odierno mostra mammelle a componente fibro-ghiandolare, di aspetto diffusamente disomogenea come per condizione di mastopatia fibroso - cistica. in corrispondenza del reperto palpatorio nodulare identificabile in sede parareolare interna di sinistra si osserva un'area ghiandolare ad atteggiamento espansivo con multiple lacune cistiche interne, con diametri complessivi di circa 32x30x15mm. il suddetto reperto, già segnalato nei precedenti controlli strumentali, in progressivo incremento volumetrico appare meritevole di videat senologico per approfondimento cito/istologico. Multiple e bilaterali formazioni cistiche di cui le maggiori al QSE SN ed al QIE SNm, del diametro non superiore a 7mm. Linfonodi di aspetti iperplastico aspecifico nei cavi ascellari.ho prenotato visita per giorno 7 ma sono un po preoccupata. grazie e saluti
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
La visita la rassicurerà del tutto.

Stia assolutamente tranquilla.

Tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia