Prurito al capezzolo destro

buongiorno cari dottori,
ho 30 anni e da un mese ho un prurito al capezzolo dx (sporadicamente anche al sx). il mio medico di base mi ha segnato un'ecografia al seno, anche se dopo aver palpato il seno non ha sentito nessun nodulo o altro. inoltre, nel periodo tra le ultime due mestruzioni ho avuto degli episodi di spotting con perdite marroni scuro e non so se le due cose possano essere collegate in qualche (non ho mai avuto espisodi di spotting). la prima volta che ho avuto lo spotting l'ho associato all'aver iniziato ad usare la coppetta mestruale, ma ora mi chiedo se invece non dipenda dalle stesse cause del prurito al seno. non ho alcun tipo di dolore, ne al seno ne altrove, e non ho avuto perdite dal seno se non una sola volta con una gocciolina bianca (lo spremo quasi ogni giorno per verificare). potrei avere delucidazioni e sapere se il prurito e lo spotting possano essere collegati?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ravvedo correlazioni.

In caso di persistenza del sintomo programmerei una visita dermatologica prestando attenzione anche ai tessuti del suo reggiseno.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti