Capezzolo uomo problema

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ho un problema al capezzolo destro da un pò di tempo. Circa sei mesi fa avvertivo prurito sul capezzolo destro e credevo che essonfosse dovuto al fatto che mi depilavo il petto fon una lametta e magari si era irritato. Siccome il prurito era costante andai dal medico che mi consigliò uno spray CANESTREN per 15 giorni ma questo farmaco non ebbe pratifamente nessun effetto. Intanto siccome il prurito era molto forte iniziai sempre piu a grattarmi e mi venne fuori una specie di crosta sia sul capezzolo che su l'areola e decisi quindi di andare da un dermatologo. Egli mi diede un altra frema FUCIDIN che presto mi fece migliorare la situazione e per un periodo dopo la cura risolsi il problema. A distanza di qualche settimana però mi é tornato il prurito e la pelle del capezzolo è sempre coperta da piccolissime pellicine bianchencome se fosse screpolata. Iniziai a rimettere la crema FUCIDIN ma senza miglioramenti. Pensando fosse un eczema molto "insistente" allora ho pensato di usare DIPROSALIC che é una crema al cortisone per gli eczemi e il prurito mi é passato effettivamente solo che a volte ho ancora quelle piccolissime pellicine e comunque la punta del capezzolo mi sembra un pò piu grande rispetto al capezzolo sinistro e quando la tocco avverto comunque fastidio. Scusate se magari non mi son spiegato al meglio ma son davvero preoccupato anche perché leggendo in giro su internet mi som molto spaventato per le cose che ci wono sfritte.
attendo risposte frazie in anticipo per il supporto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Da quanto scrive non c'è nulla di preoccupante in senso oncologico.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Per fare il punto della situazione e fare un eventuale aggiustamento della terapia Le consiglierei una VISITA DERMATOLOGICA.

Prima della visita non uso cortisonici che potrebbero mascherare tutto il quadro clinico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottor Catania Arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Ok ora ho smesso di usare ogni tipo di farmaco e i pruriti sono spariti. Il capezzolo sembra normale ma la ghiandola destra risulta ancora leggermente piu grande della sinistra e al tatto sento fastidio. Mi potreste dire piu o meno di cosa si potrebbe trattare? Grazie scusate nuovamente il disturbo.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Completi con una ecografia per valutare se c'è una ipertrofia della ghiandola (ginecomastìa) e poi non ci pensi più
[#5]
dopo
Utente
Comunque volevo aggiungere anche che a volte torna il prurito e la pelle screpolata come dicevo soprattutto al contatto coi vestiti. Questo può cambiare qualcosa? E poi volevo anche chiederle la ginecomastia puo dare problemi o é solo fattore estetico?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non cambia perchè già alla prima replica Le avevo consigliato la visita DERMATOLOGICA
[#7]
dopo
Utente
Il 27 novembre ho un ecografia da dei senologi le chiedo solamente secondo lei potrei avere un paget? Perche ho le pellicine bianche su un solo capezzolo, prurito, fastidio al tatto e il capezzolo sembra piu schiacciato. Mi scusi ancora se son paranoico però non si sa mai.
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha una malattia di Paget !