Eco mammaria area sfumata ipoeogena

Salve dottore la scrivo perché sono preoccupatisima x il referto di Mammografia ed ETG mammaria come segue: mammelle a struttura micropolinodulare. non aree di distorsione parenchimale. microcalocificazioni displasiche nel QSE SIN .All"etg alcune cisti non eccedenti i 7mm sparse bilateralmente e picola (5mm) sfumata area ipoecogena con parziale attenuazione nel QSE SIN.meritevole controllo a 3 mesi.secondo lei devo preoccuparmi? aspettare realmente 3 mesi ? lei cosa mi consiglia? cordiali saluti.grazie tante.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In considerazione delle dimensioni della piccola area rilevata credo che possa aspettare 3 mesi anche perchè l'ecografista descrive il dubbio ma non mi sembra che pensasse ad un sospetto in senso oncologico. In tal caso avrebbe usato altro linguaggio o avrebbe richiesto subito una agobiopsia.

Credo che la richiesta del monitoraggio abbia più un significato precauzionale.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr: catania la ringrazio tanto per la vostra risposta ,cordiali salute.