Prurito al seno e comparsa di una pallina sotto l'ascella sinistra

Salve,sono una ragazza di 24 anni.
Da un mese circa mi è iniziato un forte prurito al seno sinistro,e da pochi giorni mi è comparsa una pallina sotto l'ascella sinistra vicino al seno.
La pallina è molto dura e toccandola non si sposta e non mi procura alcun dolore(solo fastidio quando indosso il reggiseno o quando il braccio si appoggia sulla parte).
Quindi sono andata dal medico curante che controllandomi mi ha detto che si tratta di una cisti,nulla di grave perchè il problema nasceva se la pallina era molle.
E inoltre mi ha detto che non devo fare nulla.
Sono rimasta perplessa,vorrei altre opinioni,so che senza visitare è impossibile esprimersi ma magari avere qualche suggerimento.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì purtroppo a distanza è impossibile dare consigli senza una visita e dare per buona la diagnosi del suo curante.

In relazione al sintomo che descrive la prima ipotesi che si può fare di un linfonodo reattivo (= i linfonodi reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità di risposta.
Mi consiglia di fare altri esami?
L'ipotesi di un linfonodo reattivo cosa comporta?
Grazie ancora.