Perdita seno durante allattamento

buongiorno e grazie a chi potrà rispondere. premetto che ho due bambini il secondo compirà due anni a maggio e ancora prende un pò del mio latte la notte.finora nn ho avuto particolari problemi ma domenica mattina ho notato, dove mi ero poggiata poco prima una macchia gialla scura nn so dire se ci fosse sangue ma così a me è sembrato....nn trovando altre spiegazioni ho pensato che fosse arrivata dal seno...e mi sn spaventata da quel giorno ho messo le coppette e nn è uscito niente ,nemmeno con la spremitura esce solo il latte...ho prenotato l'eco per domani pomeriggio....anke se avevo fatto l'ultima a luglio scorso ma sn molto spaventata... quello ke kiedo e se ,visto che ancora sn nel periodo di allattamento,se quella macchia arrivava dal seno può essere indice di qualcosa di grave?e soprattutto nn ci sarebbero state altre fuoriuscite? attraverso l'ecografia si potrà vedere veramente bene se c'è qlc?o dovrò fare altro?grazie e scusate la mia ansia....cordialità....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Faccia visita ed ecografia, ma da quanto scrive starei tranquilla perchè una secrezione significativa è continua e persistente di solito.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

[#2]
dopo
Utente
dottore stasera ho effettuato l'eco al seno durante la quale il dottore mi ha rassicurato dicendo che è tt a posto e stare tranquilla xkè nn c'è nulla e mi ha detto di rifare il controllo tra un anno.quando però sn arrivata a casa e ho letto il referto scritto mi è tornato qlk dubbio e un pò di ansia...vi scrivo di seguito:

seno a struttura fibro-ghiandolare nel cui contesto nn si evidenziano alterazioni ecostrutturali di tipo focale. presenza si alcuni lobuli adiposi distribuiti irregolarmente su tt l'ambito (mi devo preoccupare??ke vuol dire??) in sede parereolare bilateralmente si segnalano alcune ectasie duttali(seno in allattamento) presenza di alcuni linfonodi iperplastici del diametro di 23 mm a sn e 10 e 15 mm a sn in sede ascellare (questi mi stann preoccupando...ke vuol dire??) si consigliano controlli clinici strumentali.

a parole è stato rassicurante ma il referto mi lascia dubbi...potreste darmi gentilmente delucidazioni...grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le parole rassicuranti sono la traduzione verbale di quanto c'è scritto nel referto. Stia tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilita' e cortesia. Quindi non e' il caso neanke di ripetere prima dei 12 mesi l'esame per controlla
re quei linfondi? Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore perdoni la mia ansia....ma c'è ancora una cosa ke mi preoccupa...ieri ho portato il referto dell'eco mammaria al mio medico curante mi ha controllato anke lui i linfonodi ....ma poi riguardando le altre eco effettuate l'ultima di luglio scorso nn sono mai state riscontrate "adenomegalie ascellari"...ora questa cosa mi sta preccupando ...è normale ciò..prima nn c'era nulla e adesso si? il medico che ha effettuato quell'eco è diverso da quello che ha effettuato quest'ultima può voler dire? sono entrambe state effettuate in periodo di allattamento...nn mi sento tranquilla....grazie cordiali saluti...
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La presenza di linfonodi reattivi al cavo ascellare non giustificano alcuna preoccupazione.