Allattamento seno ingrossato dolore e febbre

buongiorno sono una mamma di 27 anni il 04/07 ho dato alla luce il mio secondo bambino sto allattando al seno e giovedì 25/07 ho iniziato ad avere dolori al seno destro con ingrossamento e febbre alta fino a 40° il medico mi ha prescritto tachipirina (sto assumendo lo sciroppo ogni 4 ore) e le compresse di augmentin ogni 12 ore ho iniziato l'antibiotico ieri sera, stamattina ho preso un altra compressa di antibiotico, il dolore al seno e quasi scomparso sto continuando ad allattare ma continuo ad avere la febbre alta fino a 40° che sale subito quando svanisce l'effetto della tachipirina e normale che continui la febbre pur avendo iniziato l'antibiotico.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' possibile che ancora il processo infiammatorio non sia stato controllato del tutto dalla terapia.

Continui ad allattare e ci aggiorni se lo desidera.

Purtroppo in assenza di una visita non si può apportare ulteriore contribuito .
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore vediamo come va e in caso ci risentiamo
[#3]
dopo
Utente
buongiorno questa mattina il seno e un po arrossato in superficie duro ed indolenzito questa notte ho allattato normalmente la febbre mi ha dato una leggera tregua tornando verso le 13:00 a 38,5° ho assunto tachipirina sciroppo e svuotato il seno ingrossato con il tiralatte e facendo qualche impacco tiepido e ho notato che inizialmente il latte faticava ad uscire dopo aver spremuto il seno manualmente ha iniziato ad uscire tramite il tiralatte ma in maniera un po minore rispetto ai giorni precedenti. devo continuare a tirare il latte? ed e normale che il seno sia arrossato in superficie e duro?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I provvedimenti che ha adottato mi sembrano corretti.

Continuerei a far uscire il latte con il tiralatte dal seno infiammato e ad allattare con il seno controlaterale.

Chiaramente a distanza non è possibile senza una visita potere aggiungere di più
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei un controllo con il suo curante. I segni di una mastite sono clinicamente così evidenti che senz'altro potrà rassicurarla che il decorso sia del tutto normale.

Può comunque continuare ad aggiornarci se lo desidera.

Tanti saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie dei suoi consigli sempre utili e rassicuranti
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla