Prevenzione tumore al seno post allattamento

Buongiorno!
Ho allattato per 6 mesi, ora mi è diminuito parecchio il latte, con il tiralatte mi esce qualche goccia o comunque poco latte, dal seno destro circa 10-20 ml e dal sinistro ancora meno. La mia bimba non vuole più ciucciare e sono passata al biberon con latte artificiale anche perché cresce poco! Devo per forza tirarmi il latte ogni giorno finché non esce più nulla? So che possono esserci dei rischi di tumore al seno post allattamento, cosa devo fare per prevenir lo?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie dottore,
Durante l'allattamento il seno destro è sempre stato più dolente, ora ho un dolore tipo indolenzimento nella parte esterna vicino all'ascella che mi si propaga al braccio....mi devo preoccupare? In alcuni momenti è come se mi bruciasse internamente...ma il seno è morbido e non è simile al dolore della mastite....cosa potrebbe essere?
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No mi sembra tutto normale...ma solo con la visita diretta se ne può avere conferma.