Secrezioni dal capezzolo e prurito

Gent. mi specialisti,

sono una ragazza di 23 anni e da circa un paio di anni ho delle secrezioni biancastre da entrambi i capezzoli. Escono spontaneamente (senza premere i capezzoli) e tendono ad addensarsi:è come se il liquido si seccasse. Ultimamente il fenomeno si sta accompagnando da un forte prurito al solo capezzolo destro tanto che mi sono grattata ed è uscito un pò di sangue. Preciso che quattro anni fa mi sono accorta,sulla base di un dosaggio ormonale,di avere la prolattina alta. Ho effettuato una risonanza (senza mezzo di contrasto) che ha escluso la presenza di eventuali adenomi. Due anni fa ho effettuato inoltre il pulse della prolattina che è risultato negativo. Nonostante ciò, dalle analisi del sangue continua ad essere superiore alla norma.
Tengo a precisare che sono affetta da tiroidite di Hashimoto,ma l'endocrinologo ha ritenuto non necessario iniziare una terapia medica per il momento.
Vorrei conoscere un vostro parere ed eventualmente sapere se ritenete opportuno che effettui una visita specialistica.
Ringrazio anticipatamente per il servizio offerto.
Elisa
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
il problema è di base endocrinologico, ma una visita senologica è senz'altro utile dopo avere eseguito una ecografia mammaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo dott. Annoni,

la ringrazio infinitamente per i suoi consigli e per la sua gentilezza.
La terrò informata.

Grazie ancora,
cordialità
Elisa