Fluoro-angiografia retinica

Devo effettuare questo esame perchè il medico sospetta un oclusione venosa.
Vorrei chiedervi quali sono i rischi del fluido di contrasto e quali sintomi può causare.Premetto che fino ad oggi non ho riscontrato nessun sintomo di allergia per i medicinali.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Premetto che i rischi sono estremamente bassi. Il disturbo più comune (ma non frequente) è la nausea subito dopo l'infusione del mezzo di contrasto. Tuttavia sono possibili rari casi di anafilassi che presentano la stessa incidenza di altri medicinali (antibiotici, antinfiammatori ecc.)
Per saperne di più dal sito soiweb.com è possibile scaricare l'informativa ed il consenso informato per questo esame.

Dr. Demetrio Romeo