Vomito

Salve gentili Dottori, Volevo esporvi il problema di mia mamma che ha 49 anni, lei oggi ha mangiato per pranzo un panino col salame, che lei dice di aver trovato piuttosto rancido, dopo il panino subito una bella fetta di torta alla nutella e panna, dopo è andata a fare il risposino e verso le 15 si è alzata e ha mangiato un panino col prosciutto e abbondante maionese,verso le 15 e 30 ha mangiato una fetta biscottata con la nutella, stasera x cena ha mangiato un piatto normale di pasta e patate, e ha detto che aveva la nausea forte. Ma già verso le 18 e 30-19 aveva un pò di nausea...Verso le 21 è andata in bagno a rimettere, autoprovocandoselo, asserendo che dopo sarebbe stata meglio, allora si e messa a letto, ma visto che non passava mi ha chiesto una compressa di PLASIL. Ancora con la nausea ha preso un altro PLASIL, adesso, verso le 23 è andata nuovamente in bagno a rimettere, aggiungo che le sono spuntati dei pallini in faccia...Potrebbe essere una congestione?Potrebbe essere stato il salame andato a male?Potrebbe essere che abbia fatto acidità il panino con la maionese e la fetta biscottata con la nutella?Mia mamma soffre da parecchi anni di ulcera gastrica...Allergia non penso(da profano del mestiere) perchè sono tutte cose che ha sempre mangiato e mai le hanno dato disturbi...Voi avete qualche idea?Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
è verosimile sia un episodio acuto di indigestione.
Generalmente i sintomi sono di breve durata e la risoluzione è spontanea nel giro di 24-48 ore.
Se la condizione di malessere persiste è opportuno consultare il medico che possa visitare la paziente.
Cordilai saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della tempestiva risposta Dottor Scuotto, ma quei puntini in faccia cosa possono voler dire?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
nel conato di vomito è possibile che vi sia una reazione cutanea visibile al volto, tuttavia per chiarire la natura del sintomo occorre che un medico la visiti.
Cordiali saluti.