Sangue catarro

Buongiorno, vorrei esporre il mio problema per avere un vostro parere.
Da due settimane ho raffreddore e mal di gola che nonostante l'antibiotico (Morniflu 350) non passa. Noto che se non ho salivazione e deglutizione, in pratica gola secca, questa mi brucia moltissimo; addirittura la prima settimana mi svegliavo la notte dal dolore. Ora da quattro giorni ho notato che nel liberarmi la gola dal catarro fuoriesce del sungue rosso vivo. Mi son recata dal mio medico dicendomi che è normale per via dell'infiammazione in gola, voi che ne pensate? Non ho tosse, solo dolore alla gola e bruciore e soprattutto non fumo. Premetto che da quando ho avuto la faringite nel 2009 mi basta un piccolo battere che la gola è subito infiammata. Ho provato anche con Oki spray ma non migliora nulla. Che mi consigliate di fare? Andare a fondo per via del sangue? Mi è stata consigliata una puntura di penicillina per dare una fine a questo continuo mal di gola.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
é probabile che il sangue sia favorito dallo stato infiammatorio ma ugualmente è saggio consultare anche uno pneumologo oltre all'otorino.Cordialmente

Paolo Carnevali