Odori fastidiosi

Salve, da un paio di anni ho dei problemi per quanto riguarda l'olfatto, mi spiego meglio: Capita in alcuni momenti della giornata (non tutti i giorni) che qualsiasi tipo di odore mi dia fastidio, non rieso a respirare dal naso, come se l'avessi irritato, sento il naso come se fosse un po tappato inoltre non potendo respirare dal naso mi viene il respiro corto, quindi sono costretto a respirare con la bocca. Effettuando una visita specialistica mi hanno diagnosticato ipertrofia dei turbinati con una leggera deviazione del setto nasale.
I sintomi sopra descritti persistono per qualche ora per poi scomparire del tutto autonomamente.
Cosa mi consigliereste di fare? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
E' probabile che Lei abbia contemporaneamente una rinopatia allergica e una emicrania.
La cacosmia è caratteristica dell'emicrania e l'ipertrofia dei turbinati lo è dell'allergia.
in attesa che i suoi medici risolvano i relativi quesiti non usi decongestionanti nasali ma desamezone spraY e ipatropio bromuro, non usi aspirina ma paracetamolo.
Non so e non posso dirLe di più.
Poichè non ha restrizione della coscienza ho escluso con certezza che abbia una epilessia.
Buone feste.

Dr. Serafino Ciancio