Tappo in gola

salve. è da molto tempo che ho questo problema,mi sento come un tappo in gola una sensazione fastidiosa mi viene da schiarire la voce spesso,mi da fastidio sopratutto quando bevo è come se la cosa si bloccasse in gola,ho fatto alcune visite dall'otorino ma mi son dimenticato di dirgli questo,mi hanno operato di tonsillectomia x tonsille criptiche e ipertrofiche. ma ora vorrei sapere cosa puo essere quel fastidio in gola a volte mi brucia e mi sento tipo acidità. devo rifare anke un'altra visita dal gastroenterologo,cmq io volevo fare una fibroscopia,me la deve prescrivere l' ORL o puo anche il mio medico xkè ho sempre fastidi alla gola poi questo tappo anche tra il naso e la gola
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giustamente, sarebbe utile una fibroscopia laringea da parte di un Otorinolaringoiatra. Sarà questi a vedere un eventuale reflusso esofageo e, quindi, a prescriverti una idonea terapia farmacologica od a richiedere una esofagogastroduodenoscopia. La fibroscopia deve essere richiesta dal tuo Medico Curante.

Dr. Raffaello Brunori