Presunta algia rinogena

Salve sono un ragazzo di 33 anni.Sono oramai 5 mesi che mi porto dietro una infiammazione a carico dei nervi trigeminali.L'infiammazzione E partita nel momento che ho premutto in modo costante con movimento circolare x qualche minuto la base del naso con il ditto in quanto avevo un lieve fastidio.Da allora da quando mi alzo la mattina a quando vado a letto ho delle continue infiammazioni(come bruciori)al lato interno occhio,a metà soppraciglia fino a meta fronte,tempia, tra occhio e orecchio ma principalmente alla base del naso.Premetto che questo tipo di dolore non è costante ma addiritura aumenta quando inalo forti odori come olii minerali oppure quando sono soggetto a correnti d'aria e a situazioni di aria fredda o calda mentre sparisce dal momento che mi faccio la doccia.Sembrera' ridicolo ma ho anche provato a tapparmi il naso per oltre un ora e ho potuto notare che l'infiammazione praticamente spariva.Sono andato anche dal neurologo ma mi ha bocciato l'ippotesi di nevralgia a carico del trigemino.Ho fatto anche una cura a base di acido alfa lipoico ma senza risultato.Negativa anche la cura con agopuntura.A questo punto mi chiedo, possibbile che sia una sindrme algica rinogena a scattenare tutto cio'?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se si è sottoposto ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica ed a una tac del cranio senza mezzo di contrasto. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore.No ancora non mi sono sottoposto a nessuna visita otorinolaringoiatrica o tac.Lei crede che sia il caso di farle entrambe?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si: è necessaria una visita specialistica orl con fibroscopia nasale ed una tac senza mezzo di contrasto del cranio. Attendo notizie in merito. Buona serata
[#4]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per le informazioni.vedrò di fare al piu' presto questi esami.buona serata
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere le risposte degli esami. Buona serata