Esito tac massillo facciale e consiglio

Gentilissimi,
Circa ad inizo Agosto ho avvertito problemi di naso chiuso in particolare nella parte sx.Dopo aver notato che il problema era reiterato ho effettuato una TAC.
Vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio su come muovermi e se possibile indicarmi i migliori specialisti presenti in zona (Bologna o Emilia Romagna).
Qua di seguito Vi posto l'esito:

Lieve deviazione a dx del setto con presenza di spina ossea.Apprezzabile formazione cistica in corrispondenza del pavimento del seno mascellare sx di circa 18mm .Lieve ispessimento mucoso della parete anteriore e del pavimento del seno mascellare dx.Tessuto a densità delle parti molle di verosimile natura infiammatoria è apprezzabile a livello sel seno sfenoidale, della porzione posteriore della coana sx.Da segnalare una interruzione della parete anteriore de seno sfenoidale sx, con determinazione di una fistola con la corrispondente coana.Ipertrofia mucosa della volta del rinofaringe.
Il medico che mi aveva visitato mi aveva prescritto quanto segue:
lavaggi nasali ipertoniche 2 vv al gg per 15 gg;
Rinotricina gocce nasali per 5 gg e successivamente Ialoclean spray nasale per 10gg;

Tra 2 gg terminerò questo trattamento e tuttora posso dire che i fastidi sono diminuiti ma non eliminati, visto che appena sveglio sento comunque il classico effetto di gola "secca" ,sintomo credo di una cattiva respirazione nasale.
RingranziandoVi per la Vostra attenzione porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per dare un parere in merito al suo caso, necessiterebbe leggere le immagini della tac cui si è sottoposto. cio' serve al fine di una corretta diagnosi e per intraprendere una idonea terapia farmacologica o chirurgica. Per questo, si puo' rivolgere, per esempio, presso l'Ospedale di Castel San Pietro, Divisione di Otorinolaringoiatria, Dir. Prof. Ignazio Tasca. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per il consiglio , provvederò a seguire le Sue linee guida.

Cordialità