Esito tac

Si osserva una marcata deviazione destro del setto nasale.Si associauna variamte anatomica rappresentata dalla pneumatizzazione della lamina verticale del turbinato madio sn.
Non si rilevano alterazioni a carico della mucossa che riveste i turbinati non si appalesano in particolare polipi nasali.Icorrispondenza del seno frontale di sn si evidenziano discreti fenomeni infiammatori cronici rappresentati dall ispessimento della mucosa parietale che assume aspetto a corniceSostanzialmente conservata è la pneumatizzazione delle restanti cavita paranasali.Si segnala solo un a piccola cisti da ritenzione di mucosa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposto, risulta solamente una deviazione del setto nasale con ipertrofia dei turbinati che, penso, dovrebbero arrecarle una sindrome da ostruzione nasale. Comunque., è sempre necessaria una valutazione da parte di uno Specialista al fine di una decisione su che tipo di terapia necessiti. Cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori