Mal di testa, lato destro

Salve. Ho da un paio di settimane mal di testa continuo tutti i giorni localizzato al lato destro della testa; principalmente caratterizzato da un mal di testa generale, parte superiore, tempie.. e poi dolore appunto a tutta la parte destra, come delle fitte continue. in più a volte avverto una lieve rigidità del collo, sempre lato destro. che mi consiglia? una tac? una lastra? potrebbe trattarsi di una cervicale? ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di fare un esame strumentale Le consiglio di effettuare una visita neurologica, sarà il neurologo che Le indicherà se e quali accertamenti effettuare in base al sospetto diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.
Sicuramente effettuerò una visita neurologica.
So che a distanza è difficile dare una diagnosi ma secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? Magari emicrania visto che ho dolore solo a un lato della testa? Non ho altri disturbi. L'unica cosa che ho notato è che è cominciata dopo il ciclo mestruale (prendo la pillola anticoncezionale da più di un anno e non so se può essere collegata al problema).
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore è pulsante o gravativo-costrittivo? Passa spontaneamente o con farmaci? quanto dura? Le da fastidio la luce? ha nausea e/o vomito?
Mi dai almeno queste informazioni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si, ho notato che ho fastidio alla luce, mi vengono come fitte nella zona degli occhi e fronte. Il dolore non è pulsante, è costrittivo; non ho nausea e vomito; dura continuamente tutto il giorno, mi è passato solo ieri dopo aver preso la Tachipirina 1000, nei giorni precedenti avevo provato con antidolorifici come Oki e Moment che non avevano funzionato.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i dati da Lei forniti non permettono di formulare un'ipotesi attendibile. Per certi aspetti si potrebbe configurare una forma di cefalea di tipo tensivo, per altri di tipo emicranico.
Effettui la visita neurologca e, se vuole, può tenermi informato.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio, allora le farò sapere, grazie mille per la disponibilità.