Nausea e senso di pienezza gastrica

Gentili medici,
cercherò di esporre brevemente il mio problema. Soffro di emicrania senz'aura e cefalea tensiva. Due notti fà, durante un forte attacco di emicrania (e dopo un'ora dall'assunzione di una pillola di Almogran) ho vomitato (è la prima volte che mi capita di vomitare durante una crisi di cefalea). Mia madre mi ha effettuato una iniezione di Plasil e dopo un po' è andato via il mal di testa insieme con la sensazione di nausea. Tuttavia, un lieve senso di nausea mi è ritornato ieri e si è fatto più fastidioso la sera dopo una leggera cena, accompagnato da una sensazione di pienezza allo stomaco. Tuttavia questa sgradevole sensazione è andata via dopo circa un'ora. Stamattina stavo bene ma, dopo aver mangiato un pacco di craker, è tornato il fastidiosissimo senso di peso e pienezza allo stomaco. Aggiungo che soffo ogni tanto di colon irritabile e che ultimamento mi è capitato di evacuare più di una volta al giorno. Mi consigliate di effettuare degli accertamenti oppure potrebbe trattarsi di un malessere provvisorio, considerando anche che soffro di attacchi di panico e che l'ansia, da ormai diversi anni, mi accompagna quotidianamente? Ringraziandovi anticipatamente per la Vostra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la diagnosi di emicrania contempla la concomitanza di sintomi sistemici, spesso a carico dell'apparato digerente.
Tali aspetti sono più frequenti ed intensi quando è presente una componente psicologica.
Le consiglio di sottoporsi a visita medica in modo che il collega possa indicare l'opportunità di esami strumentali e/o di laboratorio; nello stesso tempo le consiglio di affrontare la condizione psicologica con la consulenza di un esperto.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la Sua tempestiva risposta. Seguirò il Suo consiglio.
Cordiali saluti