Soffro di dolori allo stomaco ,e di un senso di pesantezza davvero insopportabili ogni qual volta

salve a tutti
da sempre soffro di dolori allo stomaco ,e di un senso di pesantezza davvero insopportabili ogni qual volta che mangio cibi dolci anche in piccole quantità.
Quale potrebbe essere la ragione??

un esempio oggi pomeriggio ho mangiato un gelato confezionato "cornetto" e subito dopo mi son sentita male e cosi capita ogni volta che mangio qualcosa di dolce .

COSA DEVO FARE??

GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo con i dolci o anche con altri latticini ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per avermi risposto.

allora io soffro di questa cosa da 5 o 6 anni, tipo che ogni volta che mangio qualcosa di dolce subito dopo mi sento male ala pancia ,ma non so capire dove e alcune volte mi prende anche mal di testa.

io mangio di solito tutti i tipi di formaggi latte, ma quando mangio soprattutto panna o gelato alla vaniglia e meno evidente tutti gli altri tipi di dolci avverto i dolori.

Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li riduca al momento e poi cerchi di introdurli gradatamente.
[#4]
dopo
Utente
io già evito di mangiarli... li mangio raramente, volevo solo sapere se potesse essere qualcosa tipo intolleranza, perche anche quando prendo il caffè con mezzo cucchiaino di zucchero di canna subito mi sento gonfia! uff!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi un test d'intolleranza agli alimenti.
[#6]
dopo
Utente
ma si può fare solo del glucosio perchè sò che se si fa il test si rischia di prendersele poi....
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo ! Si può fare il solo test d'intolleranza al glucoso, se il suo medico lo ritiene necessario.