Disturbo dopo pasto.
Gentili dottore, vorrei chiedere un consulto in merito ad un episodio strano che mi e accaduto ieri sera, e non solo.Sono andata a cena fuori, e ho mangiato pietanze a base di pesce e crostacei, insomma cose che spesso mangio. A tavola dopo un'oretta ho iniziato ad evvertire una strana sensazione allo stomaco, che e passata da sola, e poi dopo poco tempo ho iniziato a sentirmi male, ho avvertito nause forte ma non avevo lo stimolo di vomitare, un senso di stanchezza e giramento di testa, questa cosa allo stomaco, e senso di soffocamento alla gola, quando il tutto e passato, circa 5 minuti ho iniziato a sentire freddo, e dopo mi sentivo ancora il cibo che faceva acidità. Questa cosa, già e successo diverse volte, ma no forte come ieri, mi capita dopo pranzo di sentirmi stanchissima, poi passa, e la sera ho difficoltà a digerire,ma no sempre. Raccontai questo episodio al mio medico che mi consigliò di fare una gastroscopia, l'ho fatta ma c'era solo un po di gastrite, e gli esami del sangue sono ok, potrebbe essere intolleranza alimentare verso qualche ingrediente? Anche perchè ho sempre mangiato tutto senza problemi,in attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente.
Saluti
Saluti
[#1]
Le cause potrebbero essere tante, anche un calcolo alla colecisti può darle questi disturbi, senza escludere una possibilità di allergia ad acari con reazioni crociate con alimenti.
Il reflusso gastroesofageo può darle disturbi, faccia una ecografia fegato e vie biliari e dei test allergici.
Il reflusso gastroesofageo può darle disturbi, faccia una ecografia fegato e vie biliari e dei test allergici.
dott. ANTONIO CORICA
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 03/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.