Disturbo dopo cena

Gentili dottore, vorrei chiedere un consulto in merito ad un episodio strano che mi e accaduto domenica sera, e non solo.Sono andata a cena fuori, e ho mangiato pietanze a base di pesce e crostacei, insomma cose che spesso mangio. A tavola dopo un'oretta ho iniziato ad evvertire una strana sensazione allo stomaco, che e passata da sola, e poi dopo poco tempo ho iniziato a sentirmi male, ho avvertito nause forte ma non avevo lo stimolo di vomitare, un senso di stanchezza e giramento di testa, questa cosa allo stomaco, e senso di soffocamento alla gola, quando il tutto e passato, circa 10 minuti ho iniziato a sentire freddo, e dopo mi sentivo ancora il cibo che faceva acidità. Questa cosa, già e successo diverse volte, ma no forte come quest'ultima volta, mi capita dopo pranzo di sentirmi stanchissima, poi passa, e la sera ho difficoltà a digerire,ma no sempre. Raccontai il primo episodio al mio medico che mi consigliò di fare una gastroscopia, e un'eco addome, nella gastroscopia c'era solo un po di gastrite, e nell'eco era tutto apposto, e gli esami del sangue sono ok, potrebbe essere intolleranza alimentare verso qualche ingrediente? Anche perchè ho sempre mangiato tutto senza problemi, in attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente.

Saluti

[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

In effetti suona compatibile con un'intolleranza alimentare. I tests per le intolleranze alimentari, seppure molto diffusi, sono in realtà molto poco attendibili. A questo punto chiederei consiglio al Suo medico curante. Forse varrebbe, comunque, la pena di tentare quei tests, i crostacei sono una "brutta bestia" perché possono scatenare reazioni anche pericolose.

Auguri
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho capito.. Allora n parlerò prima con il mio medico, per vedere se ne vle la pena oppure no fare questi tests, grazie dottore per la sua risposta.

Saluti.